AVVISO PER SCREENING ASP MERCOLEDI' 25/11/2020

 AVVISO ALLE FAMIGLIE E A TUTTO IL PERSONALE DEL 21/11/2020

Nella serata di ieri, Venerdì 20/11/2020, è pervenuta una nota da parte dell'ASP riguardante lo screening di prevenzione al COVID 19, rivolto agli studenti del nostro Istituto. che avrà luogo in data 25/11/2020

Gli alunni effettueranno il test rapido nel proprio plesso di frequenza. Per effettuare detta rilevazione, occorre firmare da parte di entrambi i genitori ( anche se il modulo richiede una sola firma) il "consenso informato", di seguito allegato, dopo aver letto la specifica informativa. Detto modulo, firmato in originale, dovrà essere consegnato ai docenti coordinatori o prevalenti nel caso della scuola secondaria o primaria, o, comunque, al docente della prima ora, il giorno precedente il test, ovverosia il 24 novembre p.v.

Gli alunni che nella settimana dal 23 al 27 novembre seguiranno la Didattica integrata da casa riceveranno istruzioni specifiche, in base all'andamento temporale dei prelievi: trattandosi di una cinquantina di alunni si presume che possano essere testati a fine mattinata. Per "velocizzare" la comunicazione, sarà pubblicato un comunicato sul Canale Telegram "IC Gentili fast presidenza" dedicato ai rappresentanti di classe.

Si avvisa che lo screening coinvolge esclusivamente gli studenti e non il personale e potrebbe protrarsi anche nel pomeriggio, in quanto sarà completato in giornata.

I collaboratori di presidenza, in accordo con i referenti Covid, cureranno la chiamata degli alunni e faranno in modo, in sintonia col Direttore dei Servizi GA, che il personale ausiliario assista alle operazioni per contingentare i flussi di uscita e rientro degli studenti dalle e verso le aule di appartenenza. Gli spazi dedicati alle operazioni di testing saranno rispettivamente l'auditorium per il plesso Gentili e la palestra per il Pitrè, l'accesso ai quali avverrà dall'esterno ed il rientro dall'interno dell'edificio.

INFORMATIVA_RAPIDO.pdf       CONSENSO_INFORMATO_SCREENING_SCUOLE.pdf

Ci scusiamo per l'anticipo poco congruo e si confida nel fatto che lo screening, ricoprendo una valenza di tutela della salute pubblica, non venga disatteso dalla scolaresca.

Ringrazia anticipatamente,

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Fabio Mauthe Degerfeld